Piano P

I podcast stanno assumendo sempre più rilevanza in Italia. Siamo felici e orgogliosi di collaborare con Piano P in occasione della rassegna Zacapa Noir Festival.

In questa sezione troverete tutti i podcast realizzati durante i vari appuntamenti prodotti da Carlo Annese.

 

 

Carlo Annese

Nato a Brindisi nel 1964, giornalista, è stato per più di sei anni vicedirettore del mensile “GQ”, dopo aver fondato la sezione “Altri Mondi” della Gazzetta dello Sport. Assunto giovanissimo dal “Quotidiano di Brindisi”, nel 1988 si è trasferito a Prato come vice-caposervizio della Gazzetta cittadina.

Nel 1989 l’approdo alla “Gazzetta dello Sport”, dove per oltre quindici anni ha seguito come inviato quattro olimpiadi e innumerevoli campionati mondiali ed europei. Per la “rosea” è stato responsabile di “Quasirete”, un «presidio di fabulazione sportiva» a opera del collettivo di scrittori e appassionati Em Bycicleta. Blogger della prima ora, esperto di e-book e audiolibri, si occupa di tecnologie dell’informazione e nuovi media.

È il pioniere del podcasting in Italia: nel 2017 ha fondato “Piano P”, la prima piattaforma italiana di podcast giornalistici, producendo serie di grande successo come “Da Costa a Costa”, “Risciò” e “Milano, Europa”.