Petunia Ollister

Petunia Ollister nasce qualche anno fa come nom de plume di Stefania Soma.

Laureata in lettere, ha lavorato per quindici anni nel campo della conservazione e valorizzazione dei beni culturali, fotografici e librari. Ha vissuto e amato Milano in ogni suo aspetto per più di vent’anni, ma passati i quaranta ha scelto di abitare a Torino.
Dal gennaio 2015 scatta e pubblica sul suo account Instagram @petuniaollister i #bookbreakfast, still life che ritraggono i libri accompagnati da caffè e colazioni dolci e salate. Sempre più spesso le sue composizioni sono dedicate al mondo dei distillati e della mixologia.
Ha collaborato con Radio Rai e tutte le settimane è sul sito di Robinson, inserto culturale di Repubblica. Scrive per La Stampa. Pubblica i suoi libri per Slow Food Editore. Petunia Ollister si occuperà di creare contenuti creativiti che racconteranno in maniera originale quello che succederà durante i 19 appuntamenti dello Zacapa Noir Festival. I suoi contenuti verranno veicolati sul suo account Instagram, Facebook e attraverso il canale Facebook ufficiale di @zacapa.rum.italia.

 

 

 

 

 

ph. Davide Gallizio

Gallery